Hotel La Pioppa Bologna

Ospitalità
Italiana

Ci si arriva per caso, si torna per desiderio

museo panini - collezione di maserati

museo maserati

Nel Museo Panini sono esposti diversi esemplari unici di Maserati

La Collezione Auto Storiche Umberto Panini è una delle più belle raccolte dedicate alla Maserati: in un caratteristico rustico in località Cittanova di Modena, sono custodite le auto che ricordano le tappe più importanti della storia del Tridente, faticosamente riunite nel corso di tanti anni.

Voluta dai fratelli Maserati e continuata da Omar Orsi, la Collezione è rimasta pressoché intatta fino ai giorni nostri; attualmente è curata dalla società West (di proprietà della famiglia Panini) e comprende 23 automobili regolarmente esposte e 3 in restauro. L’esposizione delle vetture è visitabile solo su appuntamento previa conferma.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.paninimotormuseum.it/

museo ferruccio lamborghini

museo lamborghini

Il “Museo Ferruccio Lamborghini” rappresenta per ogni appassionato delle Lamborghini un luogo di assoluto culto. È possibile ammirare e rivivere tutta la storia della storica marca emiliana: dai trattori alle mitiche automobili che portano il marchio del toro.

Sarà possibile scoprire non solo le vetture antiche ma anche i modernissimi prototipi, oggetti unici al mondo, tutti contenuti in uno spazio dedicato e ricco di particolari altrove irraggiungibili.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.museolamborghini.com/

il museo ferrari di maranello

museo ferrari

Con oltre 200.000 visitatori all'anno provenienti da tutto il mondo, il Museo Ferrari di Maranello, esposizione dell'Azienda del Cavallino rampante, è il vero e unico custode del mito.


Auto, immagini, trofei, tutto quello che ha scritto la storia della marca di automobili più famosa del mondo è all'interno del museo, che raccoglie tutti i successi che le Rosse hanno colto nei circuiti in giro per il mondo.

Il Museo Ferrari non è quindi un'esposizione statica di vetture ed oggetti, ma una mostra in continuo aggiornamento capace di offrire ai suoi visitatori un'esperienza unica.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.ferrari.com/Italian/About_Ferrari/Museo-Ferrari/Pages/Home-Museo.aspx

il museo ducati

museo ducati

A Borgo Panigale rivive tutta la storia e la passione delle competizioni Ducati. Nato nel 1998, il Museo Ducati raccoglie le testimonianze di oltre 50 anni di competizioni e successi dell’azienda fondata dai fratelli Ducati nel lontano 1926. All’interno del museo sarà possibile vedere tutte le moto che hanno fatto la storia della casa emiliana, organizzata in sette stanze tematiche dove filmati, accessori e cimeli porteranno i visitatori a fare un viaggio nel tempo.


Per maggiori informazioni visitate il sito www.ducati.it/storia/approfondimenti/il_museo_ducati__la_storia_che_emoziona__/index.do

CA' LA GHIRONDA

ghironda

A pochi minuti dal centro storico di Bologna c’è Ca’ la Ghironda, una splendida struttura con parco immersa tra le colline emiliane. Oltre 10 ettari di parco con 150 specie differenti di piante fanno da cornice indimenticabile a splendide sculture in un remix di arte e natura difficile da trovare in altre parti del mondo.

Tutti gli spazi sono stati curati e progettati al meglio per far vivere un’esperienza unica ai visitatori che scelgono di visitare Ca’ la Ghironda.


Per maggiori informazioni visitate il sito www.ghironda.it/

Share by: